team

Giulia Parrucci e Rossano Angelini
Dottori di ricerca (SSD – Pedagogia sperimentale) ed esperti nella comunicazione teatrale. Negli anni collezionano esperienze in ambito teatrale in qualità di curatori e attori di numerosi progetti teatrali. Si dedicano ad una costante attività di didattica e di ricerca nel campo della pedagogia teatrale. Dal 2001 al 2008 svolgono attività di ricerca presso il Centro Universitario di Ricerca sul Teatro dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Sempre dal 2001 al 2008 collaborano in qualità di attori con la Compagnia d’Arte drammatica d’Ateneo (Università D’Annunzio). Dal 2006 al 2010 sono responsabili dei laboratori di “Pedagogia teatrale” nell’ambito delle attività didattiche per le Scuole del Museo Universitario di Chieti (Università D’Annunzio), per il quale nello stesso periodo curano, inoltre, la direzione artistica de “La nuit des Musées”, evento internazionale promosso dal Ministero della Cultura francese. Aderenti al Movimento di Cooperazione Educativa, un gruppo di insegnanti ed educatori che lavorano allo sviluppo di processi educativi e sociali che contribuiscono alla costruzione e al rafforzamento di una società più democratica, libera e aperta al cambiamento, e  che si ispirano ai principi costituzionali, volti a garantire uguaglianza dei diritti e delle possibilità, accoglienza, rispetto e valorizzazione delle diversità, libertà di espressione, partecipazione democratica.

Giulia Parrucci è incaricata per l’insegnamento di “Elementi di dizione della lingua italiana” e di “Pedagogia teatrale per l’infanzia” nell’ambito del Corso di Perfezionamento in Teatro d’infanzia presso l’Università Telematica Leonardo da Vinci.

Rossano Angelini già docente a contratto in Discipline dello Spettacolo nel Corso di Laurea in Terapia occupazionale presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara.