Rosaria Maggi

Il corso mi ha dato la possibilità di ampliare le mie competenze: essendo insegnante di scuola dell’infanzia, ritengo la metodologia di BimboTeatro essere una modalità preferenziale per lo sviluppo integrale del bambino permettendo di creare un ambiente sicuro e motivante, un ambiente ricco di stimoli che possono rispondere in pieno a tutte quelle che sono le intelligenze del bambino toccando lo sviluppo integrale cognitivo percettivo sensoriale motorio.

Leggi...

Valentina D’Onofrio

La perdi di vista un attimo e la ritrovi in un’altra dimensione: nella città ragnatela… Grazie Giulia Parrucci per come hai saputo stimolare la fantasia dei nostri bimbi!

Leggi...

Fiorella Paone

La condivisione, il contatto, il fare insieme, mettendo in gioco il corpo e le emozioni, mi hanno aiutato a scivolare sulla “strada magica” della mia storia, sui percorsi che passo dopo passo hanno costruito la mia identità, riscoprendo un senso di appartenenza ad una comunità di valori e pratiche che è fatta di cura di sé e dell’altro, di rispetto per l’infanzia e i suoi bisogni, di senso di responsabilità, di coraggio, di umiltà e di desiderio di mettersi in gioco.

Leggi...

Manuel Rapino

Un teatro fisiologicamente emozionale per un bambino felice. Questa è la sfida che, a mio avviso, si pone BimboTeatro, metodologia attraverso la quale il teatro viene esperito e vissuto dal bambino come esigenza emergente. Tale approccio afferma un nuovo modo di fare teatro per bambini che parte dai reali bisogni affettivo-relazionali di questi ultimi.

Leggi...

TeatroLab©